Creare gli interni per UN COCKTAIL BAR SPERIMENTALE, per un CLUB con forma intima, accogliente e semi-nascosta!!! Questa la richiesta della committenza…
La struttura esistente del locale era abbastanza anonima, di dimensioni contenute e priva di elementi architettonici da evidenziare. Ho proposto di creare la zona bar centrale, cuore pulsante delle creazioni di Filippo Sisti e del suo staff…, dove ho studiato un banco bar di 5 metri totalmente rivestito di ottone. A destra e sinistra del banco bar, attraverso le due porte schermate da lunghe tende in velluto verde, si accede alla cucina da una parte e ai servizi dall’altra parte. La simmetria delle 2 porte e delle 2 tende in velluto focalizza l’attenzione al centro dove oltre al banco in ottone, serioso ed elegante, si apre una larga vetrata in stile industrial-déco. L’ottone del banco bar è ripreso nella lunga mantovana a soffitto che oltre a fungere da copertura per gli spot e i binari delle tende, serve ad unire esteticamente le 2 porte e il bancone centrale.
Continuando con la simmetria, nelle pareti laterali, ho fissato e piegato dei semplici tondini di ferro per richiamare il “balletto” dei canneti mossi dal vento….
Un verde elegante alle pareti e al soffitto è abbinato al nero del parquet posato a lisca Francese.
Dietro alla vetrata industrial-déco, nascosto da 2 porte “invisibili”, si apre il VIVARIUM!!!
Ovvero una stanza segreta!!! 4 metri per 3, attrezzata con un altro banco che può accogliere fino a 7 commensali….che potranno immergersi in un percorso multi-sensoriale di degustazione in cui è possibile provare in maniera immersiva l’essenza del Talea.
Non mi resta che salutarvi…cin cin!!