Il restyling di questo storico ristorante di pesce è iniziato dall’ingresso dove oltre alle vetrine, riviste e disegnate con vetro arrotondato a richiamare gli oblò delle navi, è stato studiato ex novo il banco bar e di fronte il banco del pesce con relativo soppalco uso magazzino.
Per tutti gli arredi fissi come boiserie, controsoffitti, rivestimenti banco bar ho usato del lamierino bianco fissato con modanature e borchie a vista ispirandomi agli interni delle vecchie navi da crociera. Lo spazio si sviluppa in lunghezza, entrando si attraversa il banco bar e il banco dove fa bella mostra il pesce fresco, si salgono 2 gradini per arrivare alla prima sala pranzo, dove sotto la vecchia barca a remi di Zio Pesce, si può ammirare lo Chef preparare le comande.
Si prosegue e si percorre una seconda sala che ho deciso di abbassare per rendere più “intima” con un controsoffitto inclinato fatto con assi irregolari verniciate sempre di bianco. Sulla parete bassa ho deciso di far posare un rivestimento in lamiera di ferro con la parte alta arrotondata sempre ad imitare gli interni dei vecchi piroscafi.
Attraversando questa sala bassa e lunga si “esce sul ponte della nave!”: uno spazio a doppia altezza organizzato con soppalco, con tavoli sopra e sotto dove la forte luce zenitale crea la sensazione di essere appunto sul ponte…coccolati dalla brezza marina.